Info

Perchè “Videodrome”?
Cercherò di essere il più onesto e diretto possibile. Il nome del blog deriva dal mio amore per il cinema di David Cronenberg, pioniere del body horror e regista dall’approccio psicoanalitico, soprattutto nei suoi ultimi film; “Videodrome” è uno dei suoi film. Volevo anche che avesse un nome particolare e, perché no, strano (perché a noi le cose normali e scontate hanno rotto le scatole).
Ma soprattutto non sapevo che pesci pigliare; se c’è una cosa che manda in crisi una persona è la scelta di un nome, che sia il nome per tuo figlio, per il tuo cane, gatto, criceto o per il neonato blog di cinema, spenderai ore a spaccarti il cervello in due per trovare un nome che non sia imbarazzante, scontato o, ancora peggio nel caso di blog, già esistente.

Cosa troverete in questo blog?
Principalmente recensioni, sia di film ultrablasonati che di filmetti semi-sconosciuti, ma dal valore immenso. Non mancheranno sporadiche riflessioni di vario tipo sugli argomenti più disparati, collegate al cinema e non, con tanto di salti mortali mentali. Non ho un genere ben preciso, ci sarà un occhiello di riguardo sul cinema horror e di fantascienza, ma qualsiasi film mi susciterà delle particolari emozioni sarà oggetto di riflessione e quindi ne farò un articolo.

“Morte a Videodrome. Gloria e vita alla nuova carne.”